! Senza una colonna

Perché non sei chiamato per le interviste, anche se sei un eccellente specialista

Sembrerebbe che tu faccia tutto correttamente: leggi la descrizione del posto vacante e capisci che soddisfi tutti i requisiti. Trascorri il tempo per “pettinare” il tuo curriculum e pensare attentamente a cosa scrivere in una lettera di accompagnamento. Invia una risposta, rendendosi conto chiaramente che sei un candidato ideale per questa posizione, ma … non sta succedendo nulla. Perché e cosa farne?

1. Non ti stai “vendendo” abbastanza bene

Ciò significa che non lo dici in una lettera di accompagnamento sui tuoi successi e risultati, non controlla qui volendo sembrare una spinta.

Potrebbe non sembrare abbastanza che tu abbia raggiunto tutti i raggiunti non solo, ma con la squadra (o generalmente esclusivamente grazie ad esso). O forse pensi persino che in un certo senso sei “solo fortunato”, ma la verità è che, di conseguenza, qualcun altro è invitato a un’intervista, più coraggioso e sicuro di sé.

Semplicemente non permetti al reclutatore di capire che sei davvero adatto a questo lavoro, che hai abbastanza esperienza e competenze. Come essere? Guarda la situazione da un altro punto di.

2. Usi il gergo professionale in un curriculum

Ahimè, questo è un errore abbastanza comune anche tra i veri professionisti, soprattutto per coloro che sentono di essersi “seduti” in un unico posto – in una società o industria.

Per gergo in questo caso, questo si riferisce a qualsiasi parola e termini che potrebbero non essere chiari per le persone al di fuori della tua azienda o industria. Supponiamo che tu lavori nel dipartimento finanziario dell’azienda farmaceutica e desideri ottenere una posizione simile in un’azienda IT.

Se il tuo curriculum è pieno di termini, comprensibile solo per i farmacisti, un reclutatore di un’azienda tecnologica che si è interessata puoi considerare la tua esperienza assolutamente irrilevante, anche se in realtà non è così.

Invece di versare termini professionali, prova ad analizzare come i tuoi risultati nel luogo di lavoro attuale ti aiuteranno a far fronte ai tuoi doveri in una nuova azienda e al modo migliore per trasmetterlo allo specialista delle risorse umane, senza costringerlo a decifrare il tuo curriculum e una copertura Lettera con un dizionario con un dizionario.

3. Sei “perso nella folla”

Anche se sei sfuggito ai primi due errori, c’è ancora il rischio che la tua risposta al posto vacante scompaia in un “buco nero” – semplicemente perché, forse, dozzine sostengono la stessa posizione, se non centinaia di candidati. Pertanto, il tuo compito è distinguersi, per assicurarti di essere notato.

Come raggiungere questo obiettivo? Come minimo, non limitato a una risposta al posto vacante sul sito di ricerca di lavoro da solo. Trascorri del tempo, trova i contatti del reclutatore sul sito Web dell’azienda e invialo alla sua lettera. Cerca di fare una conversazione e stabilire il contatto – almeno il più possibile in corrispondenza.

In una parola, invece di dubitare di te stesso e di nuovo, le tue capacità ed esperienza, pensa meglio se hai ragione nel processo di ricerca di lavoro e risposta ai posti vacanti interessanti per te.

Avvicinarsi alla posizione non è nemmeno la metà del vecchio, ma solo il primo passo per ottenerlo. Ma, seguendo i suggerimenti sopra elencati, aumenterai significativamente le tue possibilità di successo.

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.